Finito un libro, deve bruciare!

Finito un libro, deve bruciare!

Bè insomma, ecco qui qualche riga, per parlare di un possibile approccio ai libri, che sarebbe utile soprattutto a chi, per carattere o storia, ha difficoltà nel “lasciare andare”..

Protetto da un trauma ancestrale, il libro diventa feticcio..

Abbiamo beneficiato così tanto dallo scorrere di quel libro, un piacere intellettuale che si è invaghito di quella carta, di quell’umorismo  e di quello scrittore.. Con morboso attaccamento riponiamo il libro sulla mensola, sperando di dimenticarlo il più presto possibile per poterlo possedere nuovamente.

Ecco, del POSSESSO dobbiamo parlare, la mente è feticista, appena trova un brandello di pensiero da idolatrare, lo riconosce lo purifica e lo isola da tutto il resto. Facendo questo, divide una parte dal tutto, così che la vibrazione tanto spontanea, che ha già penetrato in profondità, non viene colta dalla consapevolezza.

Ciò che ci serve è un movimento illogico, visto che la logica non vuole privarsi di un bene acquistato .

ica-post

Ultimamente sono ossessionato dalla figura si Icaro ( e dalla sua storia rivista che ripropongo continuamente) e spero di non annoiarvi troppo.. Ma qui mi torna molto utile:

Icaro raggiunse il sole (la verità) grazie alle ali ( l’educazione duale scientifica) , poi intuì che esisteva un altro emisfero da scoprire e sacrificò le ali, lo strumento che era stato così utile, per tuffarsi. Il padre Dedalo lo credette morto, ovvio.. Ma questo non vuol dire che fosse morto realmente!

In altre parole, Icaro ha letto un libro. Poi lo ha regalato, lo ha venduto.. ma non lo ha accumulato!

Il Minotauro invece, riempie gli scaffali del suo labirinto, con libri e cimeli acquistati su Amazon! Restando piantato sulla linea del tempo.

Il segreto è evitare l’accumulo, accumulare nozioni, accumulare libri, accumulare beni, ci mantiene al livello orizzontale del labirinto ( che ne pensate?).

 

Lo so è davvero difficile, ci si affeziona ai libri, diventano amici, diventano fratelli..Davvero..  Soprattutto alcuni..

Bene.. Quelli sono i libri perfetti da regalare! Subito dopo vi è una liberazione di energia incredibile.. Provare per credere..

Questi discorsi suonano banali e ritriti forse.. Ma valgono per tanti di quei campi, che non fa mai male riproporli!